L’UOMO DAL CUORE DI FERRO

In occasione della Giornata della Memoria

INIZIO

Lunedì 27 gennaio 2020
inizio alle ore 21:00

DURATA

120 Minuti

COMPRA

i biglietti online

Descrizione

27 Gennaio 2020 21:00 - 23:00
Regia: Cédric Jimenez
Attori: Jason Clarke, Rosamund Pike, Jack O’Connell, Jack Reynor, Thomas M. Wright, Mia Wasikowska, Stephen Graham, Enzo Cilenti, Geoff Bell
Paese: Francia
Ambientato nel 1942, al culmine del dominio nazista durante la seconda guerra mondiale, il film è incentrato su quella che è conosciuta come Operazione Anthropoid, un coraggioso piano militare elaborato dalla resistenza cecoslovacca di Londra per fermare il Reich, eliminando il sanguinario leader tedesco Reinhard Heydrich (Jason Clarke), mentre si trovava a Praga. Il gerarca nazista è ricordato come uno dei fautori della “soluzione finale” (in tedesco Endlösung der Judenfrage, usata dai nazisti per indicare, in un primo momento, la deportazione sistematica degli ebrei, poi lo sterminio della popolazione ebrea in Europa tra il 1940 e il 1945), nonché uno dei più spietati esponenti del regime, la cui carriera ebbe una rapida ascesa proprio grazie ai suoi metodi implacabili.
Al suo fianco la moglie Lina (Rosamund Pike), che lo iniziò all’ideologia nazionalsocialista e lo supportò negli anni che lo portarono al successo. Nonostante il suo alto grado, un gruppo di combattenti in esilio, aiutati dagli inglesi e guidati dal governo ceco, si lanciarono in un’impresa impossibile per fermarlo, organizzando un attentato ad opera dei paracadutisti capitanati da Jan Kubis (Jack O’Connell) e Jozef Gabčík (Jack Reynor) il cui piano era di cogliere di sorpresa la colonna dei mezzi militari del Reich, mentre attraversava Praga.

REPLICHE

27 Gennaio 2020 Ore 21:00
28 Gennaio 2020 Ore 21:00

PREZZI BIGLIETTI

Intero   6,00€
Ridotto   4,00€